mercoledì 26 maggio 2010

Reputazione al dente


La Barilla è l'azienda italiana con la migliore reputazione nel mondo. Lo dice una ricerca del Reputation institute di New York pubblicata dalla rivista americana Forbes e rilanciata ieri da Repubblica.it

Per come è scritto - alla fine c'è persino una nota didascalica sul Gruppo - il pezzo assomiglia molto (troppo) ad una marchetta pubblicitaria. Ma la notizia c'è e posso immaginare che l'ufficio stampa dell'azienda l'abbia segnalata al giornalista di Repubblica (non l'ho letta altrove).

Cosa c'è di meglio, per migliorare la reputazione di un'azienda, di un premio internazionale alla reputazione? Complimenti alla Barilla e all'amministraotre dellegato del Gruppo, Massimo Potenza, che nell'articolo commenta così:

La reputazione è un fattore decisivo per la competitività di un’azienda, soprattutto in un mercato che è sempre più globale. Siamo quindi molto soddisfatti della posizione assegnataci, con un primato che dimostra il valore dell’eccellenza italiana nel mondo e il successo di scelte strategiche di lungo periodo in grado di assicurare un’ottima reputazione con tutti i nostri pubblici di riferimento”.

Mi piace sottolineare le "scelte strategiche di lungo periodo" e l'attenzione a "tutti i nostri pubblici di riferimento".



(Foto da Flickr/creativecommons/Pink Sherbet Photography)

Nessun commento: