mercoledì 11 marzo 2009

Prêt-à-porter


Quotidiani prêt-à-porter. Proprio oggi me ne sono arrivati 2 in posta elettronica che vale la pena segnalare, perchè potenzialmente utili e ben fatti.

Il primo è La Repubblica - Ultimo Minuto, il quotidiano "espresso" da poco rinnovato, che contiene una rapida sintesi dei principali eventi della giornata recapitati direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica. Alle ore 13 o alle 17 del pomeriggio. Utile per un addetto stampa perchè consente di aver presenti in corso d'opera le notizie principali della giornata, sulle quali il giornale presumibilmente punterà l'indomani mattina in edicola.

Il secondo è "Il quotidiano delle 13", prodotto dalla redazione di Vita.it, il gruppo editoriale del non profit italiano, che ha da poco rinnovato anche il sito in versione 2.0. Il quotidiano delle 13 è di fatto un servizio di rassegna stampa ragionata sulle principali notizie uscite sui quotidiani della mattina. Utile per tenere presenti le notizie di attualità più importanti o più interessanti, e verificare insieme come i diversi giornali le hanno trattate.

Entrambi i quotidiani, ovviamente, sono gratuiti, previa registrazione.


(Foto da Flickr/inju)

Nessun commento: