mercoledì 22 luglio 2009

Anche loro, come noi


Alessandro Plateroti, già capo della redazione Finanza del "Sole 24 Ore", è diventato vicedirettore del quotidiano di Confindustria diretto da Gianni Riotta. Il mensile Prima Comunicazione gli dedica uno dei tradizionali "borsini" di presentazione, dove scopriamo tra le altre cose che Plateroti, 46 anni, è stato il primo a trasmettere in Italia la notizia del crollo delle Torri Gemelle, l'11 settembre 2001, collegandosi con Radio 24 mentre si trovava a New York proprio accanto al World Trade Center.

Non è però per questo, a dir la verità, che gli dedichiamo un post di encomio e gratitudine. Quanto piuttosto per la dichiarazione che compare alla fine del suo profilo. Alla voce "Disgusti" infatti si legge quanto segue:

"Non riesco a sopportare la sufficienza o, peggio, la maleducazione con cui molti nelle redazioni trattano quanti lavorano negli uffici stampa, non capendo che anche loro, come noi, fanno parte della catena dell'informazione".

Plateroti for president!


Firmato: LEPAS, Lega per la Protezione degli Addetti Stampa




(La foto è presa dal sito ufficiale della città di Vimercate, nella pagina meritroia dedicata ai servizi contro l'abbandono e il maltrattamento degli animali)

Nessun commento: