martedì 28 luglio 2009
Potere d'acquisto
Da una email dell'agenzia eidos communication, che propone corsi di formazioni per addetti stampa a e comunicatori in genere, recupero la seguente informazione.
Una ricerca dell’Istituto IRMAC di Roma su un campione di 1000 persone ha rivelato che il 79% dei clienti è più predisposto all’acquisto se il prodotto/servizio di un’azienda ha ottenuto una recensione positiva da un giornale, una trasmissione radiofonica o uno show televisivo.
Il dato dovrebbe stimolare le aziende ad investire di più sulla figura professionale dell'addetto stampa o quanto meno potrebbe aiutare il povero addetto stampa a giustificare o "difendere" la sua presenza all'interno di un'impresa o di un'organizzazione, ovvero a proporre la sua candidatura per un possibile incarico.
Salvo poi impiegare tutto il resto del tempo a spiegare al datore di lavoro che marketing e media relations sono due cose diverse e tali devono rimanere.
(Foto da Flicr/cliff1066)
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