giovedì 31 marzo 2011

Comunicati ben fatti


Comunicati stampa ben scritti. E' già la seconda volta che mi capitano sotto mano i comunicati dell'azienda Regus, che si avvale per le media relations del'agenzia di comunicazione M&CM.

La strategia dell'azienda, "leader mondiale di soluzioni per gli spazi di lavoro", è evidentemente quella di guadagnare visibilità e reputazione attraverso la produzione di notizie e ricerche interessanti per i media, riguardanti il mondo del lavoro sotto diversi punti di vista.

Ecco allora l'ultima notizia fatta circolare dall'ufficio stampa, ripresa dal sito del Sole 24 Ore. Il tema è quello del lavoro flessibile, e la Regus propone una ricerca tra le aziende italiane insieme ad una comparazione internazionale.

Non solo l'idea è ben costruita, ma il comunicato stampa è davvero ben fatto. Professionale, accurato, centrato sulla notizia, scritto con stile giornalistico e non promozionale. Tanti numeri e ben spiegati, con una nota metodologica finale che vuole garantire sulla 'serietà' della ricerca (apprezzabile quanto meno lo sforzo). La voce dell'azienda Regus ovviamente compare, ma in funzione di 'servizio', come commento ai dati.

Complimenti.

3 commenti:

Gabriel Gonzalez ha detto...

Ciao Alessandro

Grazie per i complementi! Stiamo sempre cercando di produre contenuti di qualita e delle ricerche informative.

Se vuoi matenerti al tanto di Regus in Italiano prova seguirci su Facebook e Twitter.

Facebook:

http://www.facebook.com/pages/Regus-Italia/192605154093850?sk=wall

Twitter:

http://twitter.com/#!/RegusItalia


Gabriel Gonzalez
Group Social Media Executive

Anonimo ha detto...

Ciao Alessandro,

vedo ora il tuo post e ti ringrazio

se ti interessano notizie su argomenti particolari fammi sapere

buona giornata!

Lorenzo Gamba
M&CM/Bond PR Italy
(+39) 02 68821621
(+39) 335 6414082
lorenzo@bondpr.com

MindMetre Research ha detto...

Grazie per il commento. MindMetre Research lavora con Regus da tre anni svolgendo ricerca indipendente sui trend internazionali nel mondo del lavoro. La nostra esperienza con i media ha mostrato che è importante creare un messaggio informativo ed interessante per i lettori con solide prove statistiche alla base di tutti i risultati. È bello ricevere conferma del nostro approccio. Grazie.

info@mindmetre.com